Cucina didattica del “Centro per l’Autonomia” di Roma

Gli spazi di valutazione e di trattamento riabilitativo del Centro per l’Autonomia di Roma, già attrezzati per fornire un ambiente standardizzato capace di minimizzare l’impatto negativo dei fattori ambientali nell’esecuzione delle attività di vita quotidiana domestica, sono stati arricchiti di ulteriori facilitatori.

L’intervento eseguito consiste nell’istallazione di servomeccanismi per la movimentazione di piano di lavoro e pensili all’interno della cucina e la istallazione di movimentatore elettrico per il lavabo del bagno. Questi ambienti fanno parte dell’appartamento utilizzato per la valutazione ed il trattamento riabilitativo delle attività di vita quotidiana in Terapia Occupazionale.

I prodotti e le tecnologie istallate, affiancate a quelle già esistenti, consentono ulteriori possibilità di valutazione e di training da parte delle persone con disabilità e dei Terapisti Occupazionali, rendendo al contempo concretamente visibile il concetto di adattabilità di arredi e componenti esistenti.

 Via Gian Leonardo Ceruso, 20
00147 Roma

 Tel. +39 051.6810450

 Fax +39 051.6811287

 info@helpicare.com

Privacy Policy